Il Nido Hotel Ristorante

From the Blog

Il Nido Hotel compie 50 anni

Traguardo importante per Il Nido Hotel: l’azienda apriliana festeggia cinquant’anni di attività.

Grande festa a Il Nido, hotel e ristorante di Aprilia, che compie cinquant’anni di attività. Ricevimento in grande stile per festeggiare l’importante traguardo raggiunto: il gustoso buffet e la splendida location hanno contribuito a rendere la serata memorabile. E’ il caso di dirlo, cinquant’anni e non sentirli!

Per l’occasione è stata allestita la sala principale del complesso dove sono state messe in mostra fotografie storiche del locale.

Alla cerimonia presente il Sindaco Antonio Terra che a nome della cittadinanza di Aprilia ha omaggiato il Signor Roberto, proprietario de Il Nido, con un acquaforte dal titolo “La generosità del ricordo”, realizzato da Massimiliano Drisaldi. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale anche il Consigliere Carmelo Terzo.

La storia 

Il 23 settembre del 1966 nasceva Il Nido Hotel ad Aprilia. L’idea che spinse la famiglia Santoni, fondatrice dell’attività, ad investire nel campo dei servizi di alloggio e ristorazione fu quella di offrire a turisti e visitatori un confortevole soggiorno alle porte di Roma deliziato da un’eccellente cucina in cui si vengono ad incontrare la tradizione gastronomica romana con le più note specialità culinarie delle Marche, terra d’origine dei Santoni.

Hotel e Ristorante, tra gli anni Settanta e Ottanta, Il Nido divenne un punto di riferimento nella nascente realtà di Aprilia: cerimonie, serate danzanti, pranzi e cene in famiglia.

Il Nido oggi festeggia non solo cinquant’anni di attività, ma cinquant’anni di sorrisi i quali non sono mai mancanti ai clienti di questa ormai, possiamo dirlo, storica impresa apriliana.

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *