La storia del Ristorante Hotel il Nido di Aprilia
Il Nido nasce nel 1966 con l’idea di offrire un’elegante ospitalità alle porte di Roma, all’interno di una struttura immersa nel verde delle campagne romane e dotata di tutti i comfort.
La famiglia Santoni, fondatrice dell’attività, unisce l’attenzione all’ospite alla più alta abilità culinaria, per offrire un soggiorno completo.
Tra gli anni Settanta e Ottante Il Nido divenne un punto di riferimento nella nascente realtà di Aprilia, soprattutto per le eleganti cerimonie, ma anche per pranzi e cene in famiglia o serate danzanti, grazie anche all’originalità della cucina proposta.
Gli chef de Il Nido, infatti, da sempre abbinano con sapiente maestria piatti della migliore cucina tipica romana alle più note e gustose specialità marchigiane, terra d’origine dei Santoni.
Nel dicembre 2007 Il Nido si rinnova completamente, unendo alla quarantennale esperienza maturata nel settore una rinnovata sensibilità verso le più moderne esigenze della clientela odierna.
Il Nido Hotel compie 50 anni
Il 23 settembre del 2016 Il Nido festeggia cinquant’anni di attività.
Ricevimento in grande stile per festeggiare l’importante traguardo raggiunto: il gustoso buffet e la splendida location hanno contribuito a rendere la serata memorabile. E’ il caso di dirlo, cinquant’anni e non sentirli!
Per l’occasione è stata allestita la sala principale del complesso dove sono state messe in mostra fotografie storiche del locale.
Alla cerimonia presente il Sindaco Antonio Terra che a nome della cittadinanza di Aprilia ha omaggiato il Signor Roberto, proprietario de Il Nido, con un acquaforte dal titolo “La generosità del ricordo”, realizzato da Massimiliano Drisaldi. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale anche il Consigliere Carmelo Terzo.